Recupero del Jagdpanzer. Anche in questo caso la mancanza delle istruzioni di montaggio non ha facilitato il recupero. Manca una parte della paratia esterna (su 6 ce ne sono 5) e tutto quello che era sulla torretta è stato staccato. Mancano anche parte del tubo di scappamento, una parte del…
Semovente italiano con cannone perfettamente spostabile in 4 differenti posizioni. Il recupero è stato complesso in quanto il mezzo si trovava in pezzi. Di difficile recupero soprattutto il cingolo destro che risultava spezzato. Gli interni sono stati pitturati con maestria dal nonno e lasciati ben visibili. La torretta non è…
Recupero del mezzo tedesco, in buone condizioni eccezion fatta per le paratie. Le paratie, sia destra che sinistra, si trovavano infatti staccate dal mezzo e in pezzi. E' stato necessario prima ri incollarle tra di loro e successivamente riapplicarle al mezzo anche se, senza istruzioni, è stato difficile trovare la…
Semovente italiano con cannone perfettamente spostabile in 4 differenti posizioni. Il recupero è stato complesso in quanto il mezzo si trovava in pezzi. In particolare il posizionamento delle ruote della fiancata destra è stato problematico. Gli interni sono stati pitturati con maestria dal nonno e lasciati ben visibili.
Anche in questo caso grande lavoro del nonno (soprattutto per gli interni) ma scarsi mezzi. Sono molto evidenti le incollature. Il mezzo era in mille pezzi e è stato complesso risalire all'esatto collocamento di ogni pezzo. Il risultato è discreto anche se molti pezzi erano rotti.
M13/40 italiano con insegne del 132esimo reggimento (Libia, Giugno del 1942). Il mezzo era in discrete condizioni, è stato riapplicato solo un blocco ruote che si era spezzato.
Recupero del Leopard 1A4. Anche per la realizzazione di questo modello è stata usata colla scadente per cui restano evidenti tracce sulle fiancate. Manca l'antenna.
Panzer recuperato nonostante diversi danni. Manca uno dei 2 cannoncini della torretta e 2 ruote più il copriruote della fiancata sinistra. Anche in questo caso le decal si sono usurate lasciando un brutto sfondino bianco.
Recupero veloce (incollata chiusura apertura superiore) del panzer da 38 tonnellate tedesco. Il mezzo era in buono stato anche se le decal con il tempo appaiono evidenti e su sfondo biancastro.